AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | ECOLOGICA NAVIGLIO SpA

 

ECOLOGICA NAVIGLIO SpA da quarant'anni gestisce un impianto di depurazione delle acque reflue e dei rifiuti industriali fornendo alle aziende anche servizi accessori e di consulenza per il miglioramento dei cicli produttivi, promuovendo la riduzione e maggiore facilità di trattamento dei rifiuti prodotti.

Le attività sono rivolte ad aziende locali del comparto moda del made in Italy tessile e conciario e al ritiro di rifiuti allo stato liquido da trasporto su gomma di aziende delle più disparate attività.

Ne citiamo alcuni, acque di lavaggio di impianti, da acque di processo, sospensioni acquose, reflui e fanghi da trattamento chimico-fisico e/o biologico, originati da cicli produttivi di diversi settori tra cui:

-                 cartotecnico, tipografico

-                 chimico ausiliari

-                 chimico farmaceutico

-                 cosmetico

-                 conciario, tessile

-                 lavorazione plastiche e metalli

-                 trattamento dei rifiuti.

La dotazione tecnologica e le infrastrutture vengono innovate in modo costante per garantire efficacia e continuità di servizio e il generale efficientamento energetico dell'impianto, che si estende su un’area di quasi 18.000 mq.

ECOLOGICA NAVIGLIO SpA effettua nell’impianto di depurazione, costituito dalle linee acque e fanghi e da attrezzature accessorie, un trattamento chimico-fisico-biologico, applicato ad un flusso unitario costituito da reflui industriali e rifiuti, oggetto di una fase comune di accumulo e omogeneizzazione.

 Presso il sito vengono svolte operazioni di smaltimento dei rifiuti speciali provenienti da terzi:

-       deposito preliminare (D15) di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi per un quantitativo di 300 mc

-       smaltimento (D8, D9) di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi per una quantità di 140.000 t/a.

I rifiuti possono essere sottoposti a una o più delle operazioni di smaltimento previste (D8, D9, D15), in funzione della linea di impianto ai quali vengono alimentati e in base alla tipologia di trattamento prescelta.

Clicca qui per avviare il virtual tour

» 05.06.2020

Recenti

05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | HERAmbiente
HERAmbiente apre le porte virtuali al suo termovalorizzatore di Trieste, Errera 3, naturale evoluzione dell’impianto Errera 2, progettato e ammodernato secondo tecnologie di ultima generazione che consentono lo smaltimento di rifiuti eterogenei attraverso la combustione, nel rispetto degli standard di legge.
Leggi di +
05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | C.I.S.A. SpA e APPIA ENERGY Srl
C.I.S.A. SpA è una società dinamica che da anni opera nel territorio pugliese, attraverso un approccio imprenditoriale improntato ai principi di determinazione, concretezza ed innovatività. L’impianto Appia Energy S.r.l. ubicato alla Contrada Console in Massafra (TA) è una centrale termoelettrica a ciclo continuo
Leggi di +
05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | ESO
ESO si occupa di trasporto, riciclaggio e di recupero di materia dai rifiuti: soprattutto in questo periodo di epidemia è necessario che il personale sia appositamente formato, che segua precise procedure e che rispetti le complesse norme e gli adempimenti che garantiscono la tutela della salute e dell’ambiente.
Leggi di +
29 Maggio 2020
Vicinanza, attenzione e sensibilizzazione: gli ingredienti di un impegno concreto per il territorio.
La società Lavorgna srl, fondata nel 1995, con sede operativa nel comune di San Lorenzello, in provincia di Benevento, si occupa della gestione dei rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non, liquidi e solidi, ed in particolare, del servizio di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento.
Leggi di +
29 Maggio 2020
Accettare la sfida con innovazione, competenza e umanità.
La gestione degli impianti Acea Ambiente ai tempi della pandemia. Acea è una delle principali multiutility italiane. Quotata in Borsa nel 1999, è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL